FAQ

FAQ

Tutto quello che c’è da sapere sui nostri servizi, tempi, prodotti e supporto tecnico

  • Verranno sottoscritti accordi di segretezza tra noi e il cliente e tra noi e i nostri fornitori.
  • L’accesso ai vostri dati sarà consentito solo a risorse autorizzate
  • Gli stampi vengono consegnati direttamente nel vostro stabilimento o all’indirizzo che indicherete.
  • Si, la nostra offerta include tutti i costi. In caso di importazione sono inclusi anche i costi di sdoganamento e tasse doganali.
  • Una volta definito e approvato il disegno 3D dell’oggetto da stampare, viene disegnato lo stampo in accordo alle richieste del cliente e delle specifiche delle presse destinate alla produzione.
  • Il disegno dello stampo viene discusso e condiviso con il cliente. Una volta approvato il disegno si procede alla costruzione.
  • Durante la costruzione comunichiamo settimanalmente un report di produzione.
  • Alla fine della costruzione, prima di aver effettuato la finitura superficiale, si procede al test T1. I campioni vengono analizzati e inviati al cliente per l’approvazione.
  • In caso di richiesta di modifiche da parte del cliente viene effettuato un secondo test T2 dopo le modifiche.
  • Con l’approvazione del test T1 e/o T2 si dà il via alla finitura superficiale e al nuovo test T3 con l’invio dei campioni definitivi.
  • Per ogni test viene inviato al cliente un report con video.
  • In alcuni casi viene effettuato un test finale alla presenza dei tecnici del cliente per l’approvazione finale dello stampo.
  • con la lunga pratica di collaborazione a distanza con fornitori affidabili abbiamo consolidato i sistemi di controllo della produzione. Riceviamo report di routine sulle lavorazioni e per stampi particolarmente impegnativi ci rechiamo personalmente a verificare gli avanzamenti e ad eseguire i test finali.
  • I moderni sistemi di comunicazione hanno ormai azzerato i rischi di incomprensione che in origine potevano presentarsi.
  • Ogni modifica può essere effettuata in Italia molto velocemente.
  • Allo stesso modo possiamo garantire operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stampi consegnati.
  • Anche per gli stampi importati utilizziamo normalizzati di marca internazionale reperibili in Italia, quindi sia noi sia i nostri clienti sono in grado di richiedere i ricambi direttamente al fornitore. Il cliente può chiedere in fase di ordine l’utilizzo di una specifica marca di suo gradimento.
  • Quando ci vengono richiesti solamente i prodotti si prospettano molte possibilità di accordo con il cliente. Le variabili di costo delle attrezzature, delle quantità di prodotto richieste e le dimensioni dei lotti di consegna vengono analizzate insieme al cliente per arrivare a concordare la soluzione più vantaggiosa per tutti. In genere non è difficile trovare una soluzione equilibrata.